17 dicembre 2018 | 4:09


25 e 26 Settembre 24H di Roma S.P.Q.R. MMX 24h di MTB

L’A.S.D. BIKE99 ha partecipato alla 24H di Roma la competizione di endurance in mountain-bike tra le più importanti d’Europa valevole come ultima prova del Challenge Nazionale 24CUP. In occasione dell’evento l’associazione ciclistica aquilana “Bike99” ha iscritto due squadre da 8 atleti tutti aquilani ed un “solitario” Armando Coccia che ha pedalato ininterrottamente per 24H percorrendo oltre 500km.
Ottima la prestazione della prima squadra (11^ a livello nazionale e tra le migliori delle abruzzesi presenti assieme a Sportmania Aquile Azzurre), con Piripò, il Presidente e Lucio Mastrantonio a generare i giri più veloci (7km tra i 12-13 min/giro!!!)… soltanto Johnny Cattaneo (Full Dynamics) è riuscito a fare meglio. Bravissimi gli acquisti esterni Purismi, Scarsella e i nostri LucaGala, Roberto DiGiacomo e Max “Tigna” Olla (leggermente sopra i 14min/giro).
Tragico avvio della seconda compagine, che perde subito diverse posizioni a causa di una catena spezzata (tempo diArmando Coccia 2° assoluto 24h di Romaattesa per il cambio 23 min.). Alle ore 11 di domenica grande rimonta! 54^ posizione finale! Enorme prestazione di Iac e Carlo Mattei. SuperAlessandrino “Flash” nella domenica. Stoici e applauditissimi Cargini e Mimmo Ianni (che corrono sui 16min./giro ma ininterrottamente!!!). Ottimo Pera, grande trascinatore! Infine, un Festuccia potentissimo e in splendida forma.

Armando Coccia ……la Bike99 ha il suo 2° classificato assoluto a livello nazionale (edizione 24HRoma 2010). Averlo visto all’opera è stato altamente impressionante!

Commeti Liberi:
Stefano:
ngulo, stengo skioato,Â
mbè fatta na vota può basta!
Ringrazio Paolo Ossiani che si è sbattuto tra organizzazione e prestazione agonistica, immancabili i suoi resoconti e foto, bella Pa’!
Ottimi gli aperitivi anarchici del presidente per organizzare il tutto, caos totale in apparenza ma alla fine tutto ha funzionato o quasi…
10 e lode a Mr. Luca Festuccia che alza un’arrostata per  20 persone in 15 min netti!!!
Voto 2 agli organizzatori per la scelta dei premi e del loro valore.

Armando:
Come al solito cercare di inviare una mail,per me,è più difficile che pedalare 24 ore!! A parte gli scherzi,volevo ringraziarvi tutti per l’appoggio e gli incoraggiamenti di ieri durante la gara. Quando sei al limite,soprattutto di testa,avere una persona che ti da forza è fondamentale per andare avanti. E poi grazie a Viviana, senza la quale dopo due ore di gara mi sarei mangiato Cioni con tutto Cattaneo e rispettive biciclette!! Strano a dirsi, ma questa mattina, a parte gli acciacchi dovuti alla caduta sul ponticello, sono come nuovo. Dimenticavo,oggi pomeriggio, visto che ieri ho fatto un “allenamento corto”, uscirei a fare un lungo…..l’Aquila-Monaco e rientro passando per Parigi!!!! Sono aperte le adesioni!!! Grazie a tutti…e ricordatevi che: ” chi gallina nasce….in terra ruspa!!!”. Io sono nato gallina, e in terra devo ruspare!!
Roberto:
Grande Armando, pedalare per 24 ore non è facile nemmeno se porti una media di 5 Kmh, figuriamoci arrivare secondi, sei stato proprio un GRANDE. TI STIMO FRATELLO!!!!! L’anno prox non credo che parteciperò, 2 anni sono abbastanza, sopratutto a roma, che per carità lo scenario è spettacolare ma l’organizzazione non merita nulla, se non sono riusciti nemmeno a portare un po’ d’acqua significa che ci hanno voluto straguadagnare o che non sono capaci. Se evitavano di pagare il presentatore(che ha rotto i coglioni a tutti) e compravano due tre bancali d’acqua facevano più bella figura.

Massimiliano
Ieri sono arrivato a casa lesso come il pesce quando lo cacci dal forno, avevo pure gli occhi sbarrati con il sangue a far da contorno alle pupille. Oggi i dolori sono tanti però tutti ai muscoli non utilizzati per pedalare; si vede che anche loro si sono abituati agli sforzi estremi, adesso non resta che far abituare anche tutti gli altri muscoli. Per me la seconda 24h… forse l’ultima, perchè in questa ho trovato meno motivazione che nella prima anche se comunque ho cercato di fare il massimo per le mie possibilità. Armando: …ogni commento è superfluo, comunque mi fa molto piacere avere un atleta così nella mia stessa squadra, non per le doti fisiche, perchè dotati fisicamente ne trovi quanti ne vuoi, ma per le doti di umiltà che sono diventate merce molto rara in questo mondo. Soprattutto vorrei permettermi di ringraziare il Padreterno, (o chi per lui) che ci ha dato la possibilità di tornare quasi salvi, perchè se avesse piovuto come nei pronostici, forse ancora stavamo li a ricacciare i furgoni con la jeep di Luca debitamente “scamperata”. Grazie a tutti, perchè il gruppo è sempre grande! …la potenza è nulla senza controllo… voto 4- all’organizzazione che oltre ad avermi rincoglionito con musica altissima e chiacchiere inutili in zona cambio non mi ha dato nemmeno una bottiglia d’acqua perchè “stavano finendo e se continuavamo a bere non saremo arrivati alla mattina con le scorte (testuali parole)
P.s. 45euri di iscrizione!!

Francesco:
Approfitto di questo spazio nel sito per RINGRAZIARE tutti, E’ stata un’esperienza per me fantastica, siete tutti davvero belle persone, un gruppo davvero eccezionale con voi e impossibile non divertirsi, avete due assi della comicità spontanea che non è da tutti… un GARGINI brillante e un FLASH ai confini con la realtà…. Siete TUTTI eccezionali! Grazie per avermi coinvolto in questa DURA ma bellissima avventura Sarò sempre felice di pertecipare ad ogni Vs iniziativa se sara un piacere anche per voi. A PRESTO….

Luca:
L’ESPERIENZA 24 H DI ROMA PENSO SIA TERMINATA PER TUTTI MA LO SPIRITO DI PEDALARE E DIVERTIRCI INSIEME E CON UN PO DI COMPETIZIONE RIMANE SEMPRE FORTE QUINDI ALLENATEVI TUTTI PERCHè PER IL PROSSIMO ANNO PREVEDO DI COINVOLGERE TUTTI PER PARTECIPARE ALLA PIU GRANDE MANIFESTAZIONE DI MOUNTAIN BIKE EUROPEA http://www.ultra-bike.de/E CON UN GRUPPO COME QUESTO ALL’ESTERO, POTETE SOLO IMMAGINARE COSA POTRà ESSERE!!!!!!!!!!!

ASD BIKE99 Team A

BIKE99 Team A

ASD BIKE99 Team B

BIKE99 Team B

ASD BIKE99 Village

BIKE99 Village

ASD BIKE99 Turni

BIKE99 Turni

Di seguito una rassegna stampa dell’evento:

Abruzzo 24 ore tv del 28/09/2010

AbruzzoWEB

InAbruzzo

Il Centro

 

 

LEAVE A REPLY