13 dicembre 2018 | 23:43


A Ruota Libera per Ricominciare Bis 29 Maggio 2010

29 Maggio “ A Ruota Libera per Ricominciare Bis”
052_maestriVisto il successo della manifestazione dello scorso 9 Maggio “Giornata Nazionale della bicicletta”, in collaborazione con il Comune dell’Aquila e con la palestra WorldGym, si è¨ deciso di riproporre l’iniziativa per il pomeriggio di sabato 29 Maggio. L’obiettivo sarò  di offrire delle sane ore di sport e svago nel cuore della nostra città , per ridar vita ad un centro storico ormai privato della sua identità . Speriamo sia per tutti i partecipanti un pomeriggio diverso, all’insegna della gioia di stare insieme, del rispetto dell’ambiente che ci circonda e dello sport
.

La manifestazione si articolerà in tre momenti distinti, tutti fruibili in maniera gratuita:
* baby bike park per bambini dai 4 agli 11 anni
* area per lo spinning con 18 spinbike ed 8 tappeti da Heat-program a cura della palestra worldGym (3 turni)
* N. 2 escursionie guidate dai Maestri di MTB, una di circa 15km lungo la pista ciclabile in direzione Monticchio (tutte strade asfaltate difficoltà: facile), l’altra in mtb di circa 30km Doline di Monticchio (sterrato e single trak difficoltà: Medio-Alta ).

Il baby bike park verrà localizzato e realizzato (dalle 15 alle 18 circa) all’interno dell’area antistante il Castello Cinquecentesco (V.le delle Medaglie d’Oro) con strutture mobili che permetteranno ai bimbi dai 4 agli 11 anni di cimentarsi in un ciclocirciuito di varia difficoltà, costantemente seguiti dai Maestri di MTB della Bike99.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la palestra World Gym Center dell’Aquila , nella stessa area antistante il Castello Cinquecentesco, sarà organizzato l’evento “Group Cycling Center” in cui verrano poste circa 18 spinbike fruibili gratuitamente da tutti gli interessati, e saranno organizzateorganizza 3 ride di Spinning tenute da maestri riconosciuti ed altri presenter ICYFF nazionali e 8 tappeti meccanici che riproducono la vera camminata in montagna a tempo di musica. Il tutto sarà accompagnato dal vivo dalle percussioni di Francesco Sette. Per le prenotazioni rivolgersi a Loredana Gala 347.6693398 E.mail: domy.lory@katamail.it

In aggiunta, sotto la supervisione dei Maestri di MTB “Bike99”, sarà possibile effettuare due escursioni in biciclletta, una facile (15km) ed una più impegnativa di (30km). La partenza contemporanea di entrambe le escursioni è prevista per ore 15.30. Il percorso breve prevede la pista ciclabile di monticchio, con il pulmino scopa a seguito per i meno allenati 😉 Il percorso lungo invece prevederà tratti di asfalto misti a tratti di sterrato, all’interno della pineta di Monticchio e costeggiando le doline carsiche tipiche dell’area.Un simpatico ommagio, offerto dalla GSG Abigliamento sportivo, è previsto per i primi 50 iscritti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3474096796 o tramite E.mail: info@bike99.it.

Programma:

ore 15,00-18,00 AREA BABY BIKE PARK per i bambini dai 4 agli 11 anni a cura del personale tecnico della “Bike99”

ore 15,30 PARTENZA CICLOESCURSIONE a cura dei Maestri di MTB della “Bike99”, pista ciclabile di Monticchio con possibilità, per i più esperti, di proseguire il percorso verso la dolina di Fossa Raganesca a quota 778mt. SLM

ore 15,30-1615 SPINNING con Loredana Marinacci (FISPIN istructor )

ore 16,30-17,15 Fusion ( SPINNING & H.E.A.T. program) con Loredana Gala (groupcycling instructor), Sette Francesco (schwinn instructor) & Taddei domenico ( H.e.a.t. program trainer)

ore 17,30-18,15 Fusion SPINNING & H.E.A.T. program con Loredana Gala, Sette Francesco & Taddei Domenico Prenotazioni tappeti H.e.a.t. program e spinbike :

LEAVE A REPLY