17 dicembre 2018 | 4:52


Bike99 Team Campione “Abruzzo Cup 2011”

Bike99 Team Campione “Abruzzo Cup 2011”
Circuito Regionale MTB

 

CICLISMO Bike99 “Broadcast Solutions”:

magia senza fine Il sodalizio aquilano conquista anche l’“Abruzzo Cup” Il Presidente Celi: “Il duro cammino per arrivare sin qui ” L’Aquila – Venerdì 7 ottobre, ore 16,22, quartier generale Bike99. Arriva così, senza clamori e suoni di fanfare, la notizia che sarà il plurititolato sodalizio aquilano ad alzare al cielo la Coppa Abruzzo di mountain-bike. La conferma ufficiale arriva da parte della Federazione Ciclistica Italiana (CR Abruzzo) con un comunicato inequivocabile: 31 Società dilettantistiche impegnate, 8 prove in giro per l’Abruzzo, 5.591 punti (senza scarto) per i corridori del Presidente Celi.

In una parola, primi assoluti. Così, damblè, a smentire la diceria che è difficile ottenere tutto dalla vita dopo una stagione agonistica senza precedenti, intensa e ricchissima di successi. Insomma, la “Bike99” sembra varcare la soglia del nuovo anno come un terremoto ed in poco più di 3 stagioni, dall’alto della sua passione per il ciclismo e l’attaccamento ad una divisa che porta i colori della sua città, ha dato una spallata alle competizioni più importanti del palmares stradistico e fuori-stradistico nazionale ed internazionale. Senza dire una parola, solo con i fatti.

I ragazzi di patron Celi hanno sempre calcato i primi podii, ma con una umiltà strabiliante. Bravi agonisti sui terreni di gara e ricercati maestri di mountain-bike fuori dei parterre. Prima di tutto, ragazzi con i sorrisi sempre stampati sul volti. Un cammino non sempre facile costellato da difficoltà, lacrime amare e pesanti infortuni. Esordiscono nel 2008 nel Campionato Regionale di mountain-bike ma, da allora, il destino della compagine aquilana si lega fatalmente a doppio filo con quello dei più forti bikers d’Abruzzo. Tutto scorre velocemente: dal successo al Challenge Nazionale 24 Cup del 2010 (Roma) all’Abruzzo Cup 2011 passando per la Black Forest Marathon ed i titoli di Campioni Provinciali e Regionali, Strada e MTB. Non solo funamboli di tecnica, accelerazione e grinta per cui è impossibile stargli dietro, ma anche e soprattutto campioni in amicizia e generosità.

“Otto gare disputate nell’Abruzzo Cup per diventare i migliori” commenta Alessandro Celi, storico Presidente del sodalizio “in una stagione agonistica decisamente impegnativa. Calcare il podio, di certo, compensa dei sacrifici sostenuti ma nulla conta più dell’aspetto umano.” E conclude il Presidente “Ci siamo legati tantissimo, in un crescendo di affiatamento, unione e stima reciproca. In tutte queste cose siamo sicuramente plurititolati.” Ultimo atto, dunque. Cala definitivamente il sipario sulla stagione agonistica di ciclismo strada e fuori-strada abruzzese con la conquista della Coppa Abruzzo da parte dei corridori aquilani. I sostenitori della “Bike99” la danno per superfavorita nella prossima stagione, ma nulla trapela dalla Società circa gli impegni assunti per il nuovo anno. Da parte dei “99ers” una passione, un “gioco”. Vai a capire dove sta il confine.

LEAVE A REPLY