18 Aprile 2024 | 5:42

Tempo: 1,5/2 ore
Distanza: 45Km
Difficoltà: ** (Facile)

AltimetriaPartenza da Bar Barbarossa in Viale Corrado IV n. 62 dirigetevi verso la stazione ed in prossimità della rotatoria prendete la 2a uscita oltrepassate il passaggio a livello e subito dopo svoltate a sinistra. Continuate dritto ed oltrepassate il bivio per Pianola (siete in Via Mausonia) . Alla fine della discesa, superate l’incrocio andando ancora dritto per circa 2 km; in prossimità del successivo bivio andate a destra per Monticchio oltrepassate il paese e proseguite verso Fossa Osteria. Mantenete la destra e dopo la strettoia sempre dritto incontrerete in sequenza Casentino , Villa Sant’Angelo e Stiffe. A Stiffe potete visitare il museo o salire all’ingresso delle splendide grotte. Riprendiamo il giro da Stiffe e costeggiamo il fiume per poco più di 500mt, affrontate una leggera salita ed al bivio svoltate a sinistra. Recuperate andando verso San Demetrio e dopo il lungo rettilineo girate a sinistra per Fossa Osteria quindi Monticchio , Via Mausonia e rientro al Barbarossa.