5 Giugno 2020 | 1:38


Coppa Gran Sasso Ciclostorica

Ciclostorica “Coppa Gran Sasso”

Viste le numerose richieste dei partecipanti alle edizioni precedenti di affrontare in bicicletta il Gran Sasso d’Italia-vetta più alta dell’Appennino, nel 2020 Asd Bike99, all’interno del Gran Sasso Bike Day 2020 ospiterà la prima COPPA GRAN SASSO – CICLOSTORICA.

La manifestazione Ciclo Storica avrà una partenza dedicata solo alle bici d’epoca e consentirà agli eroici ciclisti di affrontare l’impresa della scalata in bicicletta del Gran Sasso D’Italia.

L’evento sarà gratuito e a tutti i partecipanti verrà consegnato un ricordo della conquista della mitica “Cima Pantani.

LA COPPA GRAN SASSO – CICLOSTORICA è una manifestazione dedicata alle bici storiche, non competitiva, che si svolgerà DOMENICA 26 Luglio 2020 con partenza da Loc. Fonte Cerreto Assergi (AQ), Italia in concomitanza con il Gran Sasso Bike Day 2020. La Ciclo Storica vuole celebrare la bellezza della bici d’epoca o di ispirazione storica con un’ascesa verso la cima di Campo Imperatore, sul Gran Sasso, godendosi una giornata all’insegna dello sport e dell’ecologia grazie anche alla chiusura delle strade al traffico veicolare.

La partenza avverrà alle ore 09.00, ed anticiperà di pochi minuti la partenza del Gran Sasso Bike Day 2020. Il ritrovo è fissato per le ore 08:30 presso Loc. Fonte Cerreto -Assergi (AQ) (Villetta). Il Regolamento applicato alla COPPA GRAN SASSO è lo stesso del GSBD consultabile nell’apposito link sul sito www.gransassobikeday.it.